VITTORIA FRIGERIO

Frigerio, fondata nel 1938, evolve da laboratorio artigianale a industria di successo. Nel 2012, nasce la Collezione Vittoria Frigerio, un lusso contemporaneo che risponde alle sfide del mercato.
La storia di Frigerio è un racconto tutto italiano dove passione, tenacia, entusiasmo ne sono da sempre i tratti peculiari. Nata da un piccolo laboratorio specializzato nella produzione di imbottiti, Frigerio viene fondata nel 1938 e di generazione in generazione, le origini manifatturiere di Frigerio evolvono in una nuova dimensione industriale. La passione della famiglia Frigerio insieme al profondo legame con il territorio sono ancora oggi i cardini di un’industria evoluta in continuo sviluppo. L’identità familiare, patrimonio di conoscenze unico ed espressione di un’attitudine imprenditoriale tipicamente italiana, rappresenta da sempre il valore peculiare di Frigerio. E in questo costante percorso di crescita aziendale nel 2012 la Frigerio sviluppa la Collezione Vittoria Frigerio, nata per affrontare le sfide sempre più competitive di un mercato il cui gusto è in continua trasformazione, alla ricerca di un prodotto di che non esisteva ancora. La collezione Vittoria Frigerio è la risposta a questa sfida: una gamma di lusso seppur contemporanea, ricerca di forme senza tempo dal design di tendenza, un look sontuoso e semplice. Un’eleganza trasversale con una specifica identità di gusto e lifestyle.
Materiali di altissima qualità e cura dei dettagli producono un’alchimia da cui nascono prodotti unici: cuciture a vista, lavorazione capitonné a mano, profili tono su tono o in contrasto, dettagli elegantissimi per uno stilo raffinato. Vittoria Frigerio è sinonimo di altissima qualità Made in Italy in un dialogo continuo tra il carattere tecnologicamente evoluto e l’animo manifatturiero più tradizionale che si svela distintamente nel reparto cucito dove abili mani confezionano i rivestimenti sartoriali come vestiti di haute-couture. Tra contaminazioni raffinate e interpretazioni di classe, qualità eccellente e visioni poetiche, moda e design si fondono nei nuovi arredi sartoriali di Vittoria Frigerio, tutto Made in Italy. Il risultato è una collezione sorprendente che fa dell’eleganza estrema il suo punto di forza: divani, poltrone, sedie, tavoli e complementi diventano pezzi “unici” che coniugano la preziosa tradizione artigianale con la più innovativa ricerca stilistica. Una collezione trasversale e senza tempo, che si inserisce alla perfezione negli ambienti metropolitani come in quelli più classici. Senza dimenticare l’ampia possibilità di personalizzazione per soddisfare ogni esigenza estetica, grazie alla profonda capacità aziendale nella gestione di progetti customizzati.